Non sarà presente Forza Italia. Crippa, vicesegretario federale della Lega: “Si vedranno per definire i metodi per scelta ministri”.
Crippa dettaglia: “Si vedranno per definire i metodi con cui si sceglieranno ministri e ministeri”.
Faccia a faccia oggi tra i leader di Fratelli d’Italia e Lega, Giorgia Meloni. Non sarà presente alcun esponente di Forza Italia, come già annunciato in precedenza.
“Oggi si vedranno Salvini, Meloni e Forza Italia per definire i metodi con cui si sceglieranno ministri e ministeri”, aveva dichiarato ai cronisti il vicesegretario federale della Lega Andrea Crippa.
Riguardo l’ipotesi sulla presenza di Salvini all’interno della squadra di governo, “Salvini deve stare al governo perché è il segretario della Lega – ha detto Crippa – Salvini è il punto di partenza della Lega al governo”.
La leader di Fdi
La leader di Fdi, che ha ricevuto ieri negli uffici del partito il coordinatore di Fi Antonio Tajani, è arrivata a Montecitorio verso le 12 evitando dichiarazioni ai cronisti presenti. Il leader azzurro, Silvio Berlusconi si trova ad Arcore ma non è escluso che possa sentirsi telefonicamente con gli alleati.
In definitiva non sarà presente oggi alcun esponente di Fi, all’incontro tra Giorgia Meloni e Matteo Salvini. A quanto si apprende i leader di Fdi e Lega avranno un faccia a faccia a solo.